Visita il sito ufficiale di Indy!

Ventotto anni fa, nel 1982, usciva nelle sale di tutto il mondo un film che avrebbe fatto la storia del cinema. Numerose saranno le influenze e le ispirazioni che lo spericolato avventuriero, nato dalla mente e dalla bravura di tre persone (Lucas, Spielberg e Ford appunto), donerà a cinema, tv e fumetti. Molti sono anche i corti o fan film amatoriali dedicati proprio a questa figura ormai diventata mitica ed emblematica: Indy.

Noi, ossia un pugno di sei persone, non volevamo essere da meno. Sei persone della stessa cittadina, più o meno della stessa età, adolescenti nel fiore dei loro anni, con la stessa, chi più chi meno, passione cinematografica. Ed ovviamente appassionati di Henry Jones Jr., più comunemente chiamato Indiana Jones.
Questa è la storia di un gioco. Un gioco tra amici divenuto qualcosa di forte e resistente. La storia di un film di 68 minuti nato dalla voglia di mettersi all'opera, per passione e divertimento. Una storia durata 5 mesi, dal caldo Luglio al tiepido Ottobre. Litri di sudore, decine di fogli di carta e parecchi chilometri sono stati i costi di produzione di quest'opera. Un'opera amatoriale, senza troppe pretese ma a cui, a detta nostra e di quelli che l'hanno gia vista, vale la pena dargli un'occhiata!

Ma cosa c'entra Henry Walton Jones Jr? Niente soggetti originali complicati ne strambe idee. Solo una sana parodia celebrativa. Ma anche l'occasione per una storia tutta nuova e un'avventura tutta da vivere. Era da poco uscito nelle sale il quarto capitolo della saga del dottor Jones. L'omaggio era lecito!

Credits