Bio ZeroDx

Enrico “ZeroDx” nasce nel lontano, lontanissimo 1989, da qualche parte nella provincia di Pisa. Gia dai primi gridi di terrore emessi dopo aver visto il mondo, si rende conto di essere un elemento superiore rispetto alla massa e cosi fino all’età di 1 anno continuerà a guardare tutto e tutti con un memorabile broncio di sfida. Crescendo nasce il suo amore per il fritto e nel 1992, all’età di 3 anni, riesce a far funzionare un videoregistratore semplicemente premendo il tasto Play e facendo così girare la cassetta di Cenerentola. Si preannunciava gia una vita straordinariamente interessante, e ricca di colpi di scena. In una data imprecisata degli anni 90 inizia cosi a usare un audioregistratore per registrare le sue formidabili imprese. Nascono così le più svariate trasmissioni radiofoniche registrate su cassette e cancellate svariate volte, ora giacenti in qualche recondito angolo di qualche armadio della sua dimora. La svolta epocale, che segnerà per sempre la sua esistenza, si consuma in una data imprecisata dei suddetti anni 90, quando a Lucca compra per puro caso un Blocchetto Animato di Bula-Bula. In seguito al fascino di quelle pagine, che sfogliate velocemente col pollice creavano un animazione, ebbe una visione: la sua vita da lì in avanti sarà invasa da blocchetti animati autoprodotti. Una volta placata la paura per il film Bambi, egli deciderà che la sua vita è in quei blocchetti di carta, in quelle animazioni. Ed ecco così che alla fine del 2002 entra in possesso della webcam Kodak, con cui darà sfogo alla sua abilità di regista, produttore, attore, montatore, distributore e spettatore. Nasce cosi la Tele Pendente, un nome che trae spunto dalla celeberrima Torre di Pisa che, appunto, pende. Le sue produzioni vantano di un pregiato archivio di video di dubbia intelligenza, constatanti uno stile e una tecnica in costante evoluzione. Finalmente, nel Maggio 2004, la nuova tecnologia segna la rivoluzione nelle sue produzioni cinematografiche, con l’arrivo della telecamera digitale Samsung VP-D20. Creando video e cortometraggi con gli amici, la sua tecnica si migliora di volta in volta. L’apice della sua fama si ha con la fortunatissima serie di parodie dei più famosi spot televisivi. Tra i capolavori indiscussi non possiamo non citare “La Piantagione di Bottiglie”. Questi capolavori risiedono nel vasto archivio personale di ZeroDx.

Nel 2006, grazie ad un video (con la straordinaria partecipazione di Tacci), vince il concorso “Play Your Part” indetto dalla Sony Italia, con cui si porta a casa una funzionante PlayStation 3.

Continua la sua produzione di incommensurabili vaccate, fino all’ultimo capolavoro del 2006, un remake de “Il Padrino”, che gli costa ben tre giorni di lavorazione tra sceneggiatura, scenografia e montaggio. Dopo un anno di progetti abbandonati, in seguito anche a un guasto della sua telecamera, l’artista vive un periodo di inesorabile declino. Un nuovo capitolo della sua avvincente carriera è segnato dall’acquisto della nuova telecamera digitale (Panasonic NV-GS320) con conseguente ritorno in grande stile. Per celebrare la svolta nasce Tempo Sprecato, con omonimo sito che avrà il compito di divulgare per la prima volta le sue produzioni.

Nell’estate 2008 scrive e dirige “Un Lontano Parente di Indiana Jones“, suo primo “film”, con una durata di 68 minuti. Una parodia del celebre avventuriero basata su una sceneggiatura di 30 pagine scritta assieme ad un suo compaesano amante del cinema. Tra i personaggi rincontriamo Tacci.

Vince una PSP nel 2009 posizionandosi al primo posto, in Europa stavolta, con un altro video. Sony inizia a rompersi le balle di lui e dei suoi video.

Nel 2010 va a Deejay Tv prima di Willwoosh ma nessuno se ne accorge.

Il primo febbraio 2011 apre il canale EnricoZerodx e nel maggio dello stesso anno carica un corto sul blackout del servizio online della Playstation, che spopola per qualche giorno, ad oggi video di maggior successo.

A giugno 2011 partecipa al concorso YouTube NextUp e lo vince. Grazie alla vincita andrà a Londra e poi tornerà a casa volendo tornare a Londra perchè là le strade sono più pulite.

Profilo
Nickname: ZeroDx
Nome: Enrico
Età: 22 anni
Genere: Drammatico
Provenienza: Toscana, provincia di Pisa, Pontedera
Hobbies: Cinema, musica, disegno, PlayStation, amici, stronzate, scrivere amenità nel proprio profilo
Conoscenze: Videomontaggio, videoediting, montaggio video, e anche after effects!

Ebbene sì. ZeroDx è il creatore della ex (e dimenticata) (e menomale) Daxterpage.it

Amo: Amare
Odio: Odiare

Cinema: Quello vero, attraverso cui traspare una verità utopica e onirica della realtà, mediante la quale lo spettatore vive talvolta inframezzato, nevvero, da inauspicabilmente reiterati affliggimenti di isteresi turbinescenti insolubilmente  rarefatti.
Regista preferito nonchè mentore spirituale: Steven Spielberg

Musica: Qualsiasi, a seconda del periodo
Preferiti: Coldplay, Cesare Cremonini, colonne sonore..

Occhi: Due (talvolta verdi, anche quello sinistro)
Capelli:  Troppi
Segni particolari: Tardiva senilita’
Descrizione: Penso di essere una persona

Citazione: “Aahh!” Kuzko – Le Follie dell’Imperatore

Ringraziamenti

Ringrazio prima di tutto me stesso, e la mia intangibile incommensurabilità artistica.

ZeroTK (Sasu), webcompare, non che grande amico conosciuto ai tempi del mio approdo nel cyberspazio.

Bettella, di Kazzeggio.it, per i suoi consigli infiniti e per la sua cazzeggianza divina.

Microsoft, per aver creato un mouse comodo col quale lavorare al computer, ma non per Windows.

E soprattutto ringrazio tutti i visitatori di questo sito, tranne TE. E anche TU.

Tutte le persone che non ringrazio è perché non rientrano nella fascia di cotale merito, percui saranno cestinate eventuali richieste di ringraziamento. Grazie. Prego.

5 Comments

  1. Ti stimo! Anche se butti acido sugli altri youtubers, anche se su Musica preferita hai messo pop e non rock. Ma sei comunque un genio, i tuoi video sono quasi orgasmici, e meriti davvero più di quanto hai 😀 arriverà.

Lascia un Commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.